“Azienda Ospedaliera Cosenza, concorso per 11 amministrativi della cricca: bando ripubblicato e candidati scomodi esclusi”

Storie di ordinaria amministrazione all’Azienda Ospedaliera di Cosenza. E’ stato revocato tacitamente il bando di concorso per 11 collaboratori amministrativi del 16 maggio 2022 per poi ripubblicarlo a luglio 2023 di fatto escludendo numerosi candidati titolati che adesso annunciano battaglia quantomeno per il recupero della tassa di concorso!

Bocche cucite dalla direzione generale che non rilascia alcuna spiegazione.
Mentre per i concorsi Formez del Centro per l’Impiego numerosi candidati non hanno ricevuto a suo tempo alcuna convocazione o esclusione… e anche qui si annunciano ricorsi.

Per una migliore comprensione dei fatti: hanno affossato il bando precedente del 2022 e ripubblicandolo lo scorso luglio a più di un anno di distanza hanno permesso a chi non aveva fatto domanda di partecipare ma affossando il bando del 2022 i candidati titolati che avevano fatto domanda non potranno più partecipare al concorso poiché, ovviamente, chi aveva fatto domanda nel 2022 non l’ha ripresentata nel 2023.

Alla fine parteciperanno solo coloro che hanno fatto domanda col bando 2023 e coloro che invece hanno fatto la stessa domanda di concorso per collaboratori amministrativi con lo stesso bando ma nel maggio 2022 sono di fatto esclusi pur avendo pagato tra l’altro la tassa di concorso.

Oggi ho telefonato all’ospedale, ufficio concorsi ma nessuna risposta.

In sintesi: l’Azienda ospedaliera di Cosenza indice concorso a luglio 2023 facendo finta di dimenticare che lo stesso concorso era stato bandito il 2022.
Non riapre i termini ma per escludere le domande titolate del 2022 e favorire la solita cricca, pubblica nuovo bando con la lista degli ammessi già pubblicata sul sito dell’ospedale di Cosenza!
Strano. Quelli del 2022 dimenticati, quelli del 2023 già ammessi… questione di nomi e di cricca! Occhiuto, se ci sei batti un colpo…

Lettera firmata