Belvedere, il patto della sanità privata salva Don Cascini: via libera all’accreditamento per la clinica di famiglia della “stampella” Filicetti

Filicetti e Arci

Belvedere Marittimo. Il patto della sanità privata salva Don Cascini. Filicetti farà la stampella.

Cascini-Impieri e Maria Rachele Filicetti-Maurizio Arci: è stato ribattezzato il patto della sanità privata che salva la maggioranza ed evita la seconda sfiducia di fila per Don Cascini mentre il paese è allo sbando.

Il Comune si vanta del lavoro dei volontari che allestiscono il Santa Claus Village dal 13 al 17 Dicembre dimenticando però Belvedere Marittimo nella settimana di Natale. Senza una luminaria, senza una decorazione natalizia tanto che i belvederesi per vederne una devono andare al centro commerciale il Tirreno e questo a Belvedere lo sanno tutti…

Ma veniamo senz’altro al patto della sanità privata che vede come garanti i “big” (ma sarebbe meglio definirli “pigs”…) della politica regionale che garantiranno in cambio del voto in aula benefici privati alla coppia Filicetti-Arci attraverso la clinica del marito della Filicetti.

Il consiglio comunale di Belvedere è stato venduto in cambio del provvedimento da parte del sindaco per l’ accreditamento della ex clinica Spinelli, che notoriamente fa capo a Maurizio Arci. Lo stesso provvedimento è già in elaborazione e sarà accolto facorevolmente dalla Regione. Tuttappo’…

Questo vogliamo dirlo soprattutto alla Procura di Paola, con la speranza che si svegli presto anche se non c’è un procuratore in carica perché tutti – ma proprio tutti possono toccare con mano che quello che accade a Belvedere Marittimo non è del tutto normale.
Esisterebbe un reato che si chiama voto di scambio. L’ex procuratore Bruni ha indagato amministratori e politici per molto meno! Ma ci dicono che il sostituto reggente, tale Sassano, sia molto incline all’insabbiamento.

Senza tenere conto che passerà in aula il Dup con il quale Cascini darà il via alle assunzioni clientelari più chiacchierate della provincia di Cosenza, in un comune in dissesto.

Ma torniamo alla decisiva riunione di ieri. Presente anche Maurizio Arci. Troppo importanti gli interessi in ballo. Troppo alto il rischio di mandare tutto all’aria per lasciare la situazione in mano alla moglie…
Uniti per la Poltrona si è liquefatto come neve al sole. Il gruppo è stato tradito da Filicetti-Arci-Fiorillo che hanno scelto di seguire i propri interessi personali.
Don Cascini però ha poco da esultare. Ha salvato la poltrona ma la sua maggioranza traballa sempre di più e si regge su un solo numero. Inoltre sul Dup e sul Piao sembrano essere già pronti gli esposti alla Corte dei Conti da parte del gruppo Futura che vuole sistemarlo per le feste.
Belvedere Marittimo è in macerie. Chi ieri era in minoranza, contro Cascini, oggi è in maggioranza. Chi si è candidato con Cascini da lunedì sarà all’opposizione. È il fallimento della politica ed in particolar modo della vecchia nomenclatura. Da Ugolino a Granata, a Spinelli e Carrozzino. Sono stati tutti spazzati via dal patto della sanità privata. Parola di Maurizio Arci perché comunque vada “lo si fa per il bene di Belvedere Marittimo”.
E le stelle stanno a guardare. Come al solito…