Belvedere, il solito Don Cascini: sui lavori a Santa Lucia siamo al festival della bugia

Belvedere Marittimo. Il solito Don Cascini. Sui lavori a Santa Lucia è il festival della bugia. E la Tari aumenta.

Povera Belvedere Marittimo. Una cittadina un tempo ricca e benestante, che ha avuto anche politici di peso e di rilievo nella vecchia balena bianca, oggi è ridotta a dover ascoltare le videocomunicazioni di Don Cascini e Francescuzza sua.

Motivo dell’ultima comunicazione, che ha ricevuto solo sonore pernacchie sono i lavori di Santa Lucia, dei quali abbiamo già scritto, ovviamente nel silenzio generale dei media di regime.
Abbiamo scritto la verità e cioè che i lavori di Santa Lucia sono fermi da decenni. Una volta insediatisi, Don Cascini e Francescuzza Impieri hanno annunciato lo sblocco dei lavori. Peccato però che questi lavori non sono mai partiti perché la ditta appaltatrice pare abbia scavato addirittura in un terreno privato.

Ovviamente Don Cascini è finito sul banco degli imputati. I cittadini lo sbertucciano ogni giorno sul web e lui minaccia querele a destra e a manca.
L’altro ieri la minoranza che amministra il Comune di Belvedere Marittimo grazie al patto della sanità privata – del quale ritorneremo a parlare a breve raccontandovi del voto di scambio e delle piroette di Maria Rachele Filicetti – ha dato aggiornamenti importanti su Santa Lucia.

“Abbiamo fatto il punto della situazione insieme al sindaco Dott. Vincenzo Cascini, al direttore dei lavori e progettista Ing. Pasquale Cosco, all’amministratore della DRE (impresa aggiudicataria dei lavori) Ing. Raffaele Gradilone, al RUP Ing. Giuliana Rosalia Cangelosi e all’assessore ai lavori pubblici Francesca Impieri”.

Minchia! Don Cascini si è “preiato” della loro presenza, cercando di acquisire credibilità. Vale a dire. Vedete, ci sono loro con me. Non lo dico solo io, quindi è vero.
Ma Francescuzza sua, la Cangelosi ed il responsabile della ditta che farà i lavori e prenderù i soldini cosa dovrebbero dire? Ovvio che hanno retto alla grande la sceneggiata di Don Cascini.
Alla fine dei conti… i lavori dovrebbero partire in primavera ma per il sindaco “stiamo lavorando anche se non si vede”. Una magia. Cascini è un mago. I lavori sono fermi ma vanno avanti. Dichiarazioni da sbellicarsi dalle risate.
Adesso i lavoro dovrebbero partire in primavera quando sarebbero già dovuti partire per come erano stati annunciati da Francescuzza.
Questa è Belvedere Marittimo. E pensate che Maria Rachele Filicetti facendo la stampella gli salverà anche la poltrona quando dovrebbero soltanto andare a casa. Cari cittadini di Belvedere Marittimo, le bollette della Tari fatevele pagare da Don Cascini, Francescuzza Impieri e Maria Rachele Filicetti.