Cafè Librairie: al Teatro a portata di mano, domani “Senza Meraviglie”

Domani sera il Cafè Librairie presenta Prologue “Il Teatro a portata di mano”

SENZA MERAVIGLIE
«Un insieme di sintomi di tipo neurologico caratterizzati da uno scotoma scintillante che precedono un attacco di emicrania, causati da un’onda di depressione corticale». Questa è una delle più comuni definizioni mediche nelle quali potrebbe imbattersi chi volesse sapere cos’è l’aura emicranica.

Inevitabile, per chiunque si metta alla ricerca di informazioni sull’aura, è l’incontro con Lewis Carroll e il suo celeberrimo romanzo “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. E’ ormai certo che lo scrittore inglese fosse affetto da aura emicranica e che furono i sintomi di questa a suggerirgli alcune tra le più popolari immagini del romanzo.

Lo spettacolo, servendosi degli strumenti del teatro di narrazione, costituisce il tentativo di descrivere e rappresentare i sintomi associati a questi stati ed entrare nel Paese delle Meraviglie. Più di tutto, però, verrà raccontata la storia di una donna attraverso diverse fasi della sua vita. Ed è questo che reputiamo più importante; in fondo, di una sindrome come di un romanzo, quello che conta sono le persone.

Di e con Stefania De Cola
Testo: Raffaele Aiello
Elaborazioni sonore: Alessandro Rizzo
Costumi: Rita Zangari

Inizio spettacolo ore 21:30 – INGRESSO LIBERO
Prenotazione consigliata

PER INFO & PRENOTAZIONI: 3206737689 – 3475150607

Cafè Librairie | La brasserie du bonheur – Cibo, Bevande & Musica |