Calabria. 17 Comuni al voto: oggi seggi aperti fino alle 23, domani dalle 7 alle 15

Oggi domenica 25 e domani lunedì 26 maggio sono chiamati alle urne per l’elezione diretta dei sindaci e il rinnovo dei consigli comunali i cittadini di 117 comuni di Regioni a statuto ordinario, Di questi, 31 sono quelli con popolazione superiore a 15mila abitanti, tra i quali quattro capoluoghi di provincia: Genova, Ravenna, Taranto e Matera.

L’eventuale ballottaggio si svolgerà domenica 8 e lunedì 9 giugno insieme al voto per i referendum. Per il primo turno, i seggi saranno aperti oggi dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15.

I comuni al voto in Calabria

In Calabria i Comuni chiamati a rinnovare il proprio consiglio sono 17. Quattro quelli che superano i 15mila abitanti e per i quali è possibile il turno di ballottaggio: Lamezia Terme, Rende, Cassano Jonio e Isola Capo Rizzuto.

In provincia di Catanzaro cinque i Comuni al voto: Cropani, Jacurso, Lamezia Terme, Maida e Petronà. Cinque anche in quella di Cosenza: Cassano Jonio, Cetraro, Paola, Rende e Scalea. In provincia di Reggio Calabria saranno quattro gli enti chiamati al rinnovo del proprio consiglio: Marina di Gioiosa Jonica, Melito Porto Salvo, San Lorenzo e Scilla. Quindi due nella provincia di Crotone: Isola Capo Rizzuto e Melissa. Infine uno nella provincia di Vibo Valentia dove si voterà solo a Spadola.