Calabria 2021, e ora chi lo tiene a Palla Palla? I suoi aficionados in coro: “Il Pd deve ricandidarlo”

Diciamocelo con tutta franchezza: quando Oliverio dice che l’inchiesta “Lande desolate” ha modificato la storia politica della Regione Calabria ha ragione. Perché se non fosse arrivata questa inchiesta, con tanto di obbligo di dimora, il Pd non avrebbe mai potuto negare a Oliverio la pretesa di ricandidarsi alla Regione e dunque mettere in discussione la vittoria della Santelli, che ha avuto la strada spianata proprio da “Lande desolate”. Ormai è storia.

E alla luce di quanto accaduto ieri con l’assoluzione del popolare Palla Pala – perché non era ancora bastato l’intervento della Cassazione e la procura di Catanzaro aveva insistito a chiedere la condanna di Oliverio -, è chiaro che si ripropone, in fondo ad un solo anno di distanza, la questione della ricandidatura di Palla Palla alla Regione. Non perché ci piaccia o lo consideriamo “votabile” (Dio ce ne scansi e liberi) ma perché il Pd deve “risarcire” Oliverio per la mancata ricandidatura e questa circostanza spariglierà e non poco le carte per le strategie delle prossime Regionali da parte del centrosinistra. Intanto, sono decine e decine gli aficionados di Palla Palla che ne chiedono la candidatura.

Corrado Giuseppe Le Piane
La verità alla fine di ogni tragedia trionfa. La vita politica di OLIVERIO è stata sempre chiara ed onesta. Peccato che all’interno del PD non si stata sempre limpida. Cosa ci si aspetta per le prossime elezioni: a sinistra non si vede all’orizzonte nessun personaggio di rilievo, sarebbe opportuno convincere Oliverio a presentare la sua candidatura (con o senza PD) possibilmente con LEU o una lista sua.

Loredana La Coppola
Spero che i l ex presidente possa ricandidarsi… io lo voterei senza ombra di dubbio … non dimentico tutto ciò che ha fatto per noi ex lsu- lpu

Andrea Marcucci
Intanto il candidato (e che candidato!) se l’è scelto “lui” (Gratteri, ndr), il commissario alla sanità idem, e ha già studiato un’opa per i prossimi due candidati. Quando finirà questa roba?

Serafino Nuccio Tangari
Presidente, la sentenza rende giustizia ma ora più che mai è necessario non fermarsi. A livello politico questo accadimento ha una valenza importante ed è giunto il tempo di riprendere un percorso perché la nostra regione ne ha urgente ed estremo bisogno.

Giuseppe Cangemi
Può ritardare, ma alla fine la verità viene a galla e la giustizia trionfa. Bravo Oliverio, rientra in politica a testa alta e con l’onore che ti è stato restituito.

Giulia Romano Francesco Ferraro
Sarebbe fantastico vederla scendere ancora in campo nel governare la nostra amata Calabria.

Franco Gagliardi Spero solo che i vertici romani del tuo partito (Zingaretti in primis) riflettano sul danno in termini politici, e non solo, che è stato arrecato, con l’assurda decisione di non ricandidare alla guida di una Regione difficile come la Calabria, il Presidente uscente, che si era affermato alla prima tornata a “furor di popolo” .

Antonino Napoli
Mario Oliverio sta alla Calabria come Antonio Bassolino sta alla Campania. Ovvero: Quando non ti devi guardare solo dalla parte opposta.

Bruno Pisani
C’è anche qualche ex parlamentare che si è messo di traverso contro di Te, dopo che l’hai fatto candidare al Parlamento, questa è la risposta a questo chiamiamolo signore, auguri presidente. Adesso devi pretendere la scuse del partito, se partito c’è, chiedi la candidatura a presidente, lo meriti.