Calabria 2021, il tam tam è partito: “De Magistris Presidente”

Il pressoché certo rinvio delle elezioni regionali e l’annuncio della possibile scesa in campo di Luigi De Magistris a candidato alla presidenza hanno decisamente cambiato gli orizzonti di una campagna elettorale che finora era andata avanti sul canovaccio di una deprimente sceneggiata di un tavolo del centrosinistra nel quale mancava il protagonista principale ovvero un candidato credibile. E così De Magistris, dopo le indiscrezioni giornalistiche di testate di un certo peso quali Repubblica e Il Mattino, ha poi rilasciato anche una intervista “a voce” a Radio Crc, nel corso della quale ha confermato che sta pensando di candidarsi, anche se ancora non può annunciare l’ufficialità (http://www.iacchite.blog/de-magistris-a-radio-crc-regione-calabria-ne-sarei-affascinato-grazie-a-chi-vede-in-me-una-rivoluzione/). E dopo qualche ora ha pubblicato un post su FB nel quale rievocava le sue vicende calabresi all’epoca delle inchieste Poseidone e Why Not (http://www.iacchite.blog/de-magistris-ricorda-la-profezia-di-chiaravalloti-e-la-mancata-bonifica-della-magistratura-corrotta-calabrese/). E basta andare sul profilo di De Magistris per leggere quante richieste pressanti di scendere in campo in Calabria gli stanno arrivando.

Ri Gio

Per queste ragioni, soprattutto, proprio per fare luce su tutte quelle vergognose vicende e su quelle minacce di stampo mafioso, secondo me, si deve candidare in Calabria.

Clementina Sarnataro

De Magistris non è andato via. Gli hanno tolto le indagini che stava portando avanti. Prima mandate a Salerno poi a Roma poi a Catanzaro. Non si capiva di che fosse la competenza. De Magistris ha lasciato la toga un mese prima che gli maturasse il minimo della pensione in Magistratura (e non sarebbe stata minima)! Ha deciso di fare il sindaco facendo un po’ di pulizia. Certo, quello che è riuscito e gli hanno fatto fare. Venite a gestire Napoli e poi ne parliamo. Noi cittadini onesti sempre al suo fianco. Se dovesse candidarsi in Calabria sarebbe un piacere per me per la mia adorata Calabria.

Aldo Scorza

Sono della provincia di Catanzaro, ho sempre creduto al suo lavoro, il tempo non ha fretta, aspetta è galantuomo, Gratteri sta scoperchiando quello che lei ha sempre sostenuto… io sono del M5S e spero che alle prossime elezioni regionali ci sia un accordo largo con Tesoro Calabria di Tansi, e la parte decente della sinistra, ovviamente persone degne a ricoprire incarichi pubblici, incensurati e non chiacchierati, solo così si può uscire da questo letamaio calabrese.

Aldo Cama

Si candidi in Calabria se pensa di poter cambiare il sistema politico calabrese con uomini nuovi fra i tanti calabresi capaci onesti e preparati per la rinascita e lo sviluppo di questa realtà sfruttando tutte le ricchezze naturali ed umane. RIFONDARE LA CALABRIA

Giuseppe Sabina

Ecco la conferma che in Calabria comanda la mafia che si protegge e si difende… uno dei più grandi difensori naturalmente è il boss dei boss Berlusconi che ha messo il suo partito al potere della Calabria.

Riccardo Federico

De Magistris presidente della Calabria sarebbe un’ opportunità per la pace e la brava gente… Auguro un sostegno da Gratteri e una collaborazione sincera.

Donatella Gregorace

A rileggere e ripercorrere passo passo tutte le ignominie subite… viene ancora più orrore…
Magari… potessi rimettere mano a questo tuo progetto iniziando proprio dalla Calabria per “rivestire la Giustizia di legalità formale”… continuo a credere che solo tu possa riuscirci.
E sono altresi convinta che non sono la sola a crederlo!!!

Maria Conidi

Ho sempre creduto in lei e nella possibilità che riuscisse a smascherare i responsabili dei fatti illeciti che hanno pesantemente ostacolato la vita civile, democratica ed economica della Calabria. Ricordo le sue parole, ancora attualissime, sugli sprechi della politica calabrese, corrotta e autoreferenziale, nell’istituto Grimaldi di Catanzaro dove insegnavo, le firme che abbiamo raccolto per impedire il suo “trasferimento”. Ricordo l’amarezza nel constatare che vince sempre il malaffare.

Silvia Stella Carrieri 

De Magistris è un galantuomo che si è sempre distinto per legalità contro la classe politica corrotta. Si candidi in Calabria per ridare fiducia ai calabresi onesti. Insieme al Dr. Gratteri la possibilità di fare grandi cose. Grande stima ad entrambi!