Calabria, ma i “calendiani” di Occhiuto lo sanno che il loro capo sbertuccia il centrodestra?

Dopo le elezioni regionali del Lazio e della Lombardia, dove in entrambi i casi ha vinto il centrodestra, alla domanda: hanno sbagliato gli elettori? Calenda risponde: “Sì, non ho timore di dirlo, hanno sbagliato gli elettori che hanno votato centrodestra”.

Ora, d’accordo che questi faccendieri e colletti bianchi del “calibro” di Calenda considerano i cittadini e gli elettori degli imbecilli, vista e considerata anche la legge elettorale per le Politiche dove si scelgono loro chi deve essere eletto, però a questo punto un comune cittadino una domanda se la pone.

Per esempio, in Calabria ci sono due consiglieri regionali – Giuseppe Graziano e Francesco De Nisi – che continuano a fare i saltimbanchi, come loro solito, e sono da poco approdati proprio in Azione, il partito di Calenda e Renzi (entrambi questi ultimi con ex incarichi dirigenziali nel Pd)… 

Giuseppe Graziano, detto “il generale” proviene dall’Udc e prima ancora proveniva da Forza Italia… Francesco De Nisi invece proviene da Coraggio Italia-Italia al Centro e prima ancora dal Pd… Questi pagliacci-trasformisti della politica, tuttavia, sono stati eletti nel centrodestra con a capo Roberto Occhiuto.

Ora, la domanda lecita del cittadino disorientato, e non imbecille come pensano loro, è: se Calenda dichiara che chi ha votato centrodestra ha sbagliato come mai i due consiglieri regionali calabresi passati con Azione sono nella maggioranza di centrodestra e governano insieme ad Occhiuto? Miracoli della politica italiana che la gente dimostra di apprezzare sempre meno con il sempre più elevato e sacrosanto astensionismo…