Calabria. Mauro Dolce è il settimo assessore

(ANSA) – CATANZARO, 02 DIC – Il settimo assessore della Giunta regionale della Calabria è il professore Mauro Dolce, al quale saranno affidate le deleghe alle Infrastrutture e ai lavori pubblici. Lo annuncia, in una nota, il presidente dell’esecutivo, Roberto Occhiuto.

Il settimo assessore della Giunta regionale sarà il professor Mauro Dolce, ordinario di Tecnica delle costruzioni dell’Università Federico II di Napoli, Direttore generale del Dipartimento nazionale della Protezione civile e componente del Comitato speciale istituito, con il decreto governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza, nel Consiglio superiore dei Lavori pubblici con l’obiettivo di esprimere i pareri di fattibilità tecnico-economica sui progetti finanziati con il Pnrr.

“Un uomo che negli anni – afferma Occhiuto – ha coordinato e gestito tante emergenze, uno specialista in lavori pubblici, un ricercatore ed uno studioso con alle spalle innumerevoli e pregnanti esperienze. Sarà l’uomo di raccordo tra la Regione e i Ministeri per il Pnrr, ma anche per portare avanti, a 360 gradi, le istanze del nostro territorio”. (ANSA).