Camigliatello, al via la stagione sciistica: domani riapre la cabinovia

Le piste da sci di Camigliatello apriranno domani, mercoledì 20 dicembre, dando così il via alla nuova stagione sciistica. La notizia è stata diffusa poche ore fa direttamente dal profilo Facebook della cabinovia che rappresenta il principale impianto della caratteristica cittadina montana calabrese. Una bella notizia per i tanti appassionati di sci che in questi giorni, dopo le intense nevicate sulla Sila, speravano ardentemente che le piste aprissero. E così è stato.

Ci sarà ancora da aspettare, invece, per la nuova cabinovia di Lorica. Il collaudo definitivo doveva avvenire entro il 15 dicembre, secondo quanto aveva annunciato la Regione a ottobre, ma per ora non si ha notizia di un avvio imminente.

Ma è già tanto che a Camigliatello si parta con la nuova stagione. Del resto, lasciare chiuso l’impianto (che è di proprietà della Regione) sarebbe stato davvero incomprensibile anche perché le nevicate degli ultimi giorni hanno imbiancato tutti i rilievi sopra gli ottocento metri in Calabria. Si prospetta, dunque, un bianco Natale per gli appassionati.