(ANSA) – CAMPANA (COSENZA), 19 NOV – Un allevatore di 55 anni, Francesco Madera, sposato e padre di due figli, è stato trovato morto, la notte scorsa, a Campana, in provincia di Cosenza, in un appezzamento di terreno dove l’uomo svolgeva la propria attività. Al momento, da una prima ispezione cadaverica, sembrerebbe che l’allevatore sia stato ucciso con un corpo contundente, ma non si esclude l’uso di un’arma da fuoco.
A trovare il corpo senza vita del cinquantacinquenne uno dei due figli che ha subito allertato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno avviato le indagini che sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari.
A fare fuoco un sicario arrivato sul posto a bordo di un’auto. Madera, un allevatore, nel 2009 era stato coinvolto nelle indagini sull’uccisione di un imprenditore agricolo della zona: Bernardo Rossano. Sul delitto compiuto la notte scorsa indagano i carabinieri. Potrebbe trattarsi di una vendetta legata appunto a fatti del passato.
Già nelle prime ore dopo il delitto gli investigatori hanno sentito i familiari della vittima e alcuni residenti della zona. «Stiamo cercando di capire – ha affermato il procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla – cosa è avvenuto. Stiamo lavorando su una pista precisa. Stiamo anche cercando di capire perché Francesco Madera, coinvolto in un omicidio avvenuto una decina di anni fa, fosse libero».