Capodanno con Max Pezzali a Corigliano-Rossano. Stasi è su di giri e scherza con “Rotta per casa di Dio”

dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano

E’ tutto pronto per il nostro grande capodanno. In queste settimane la città ha avuto e continua ad avere una centralità straordinaria: quella che merita.
L’artista che abbiamo scelto – Max Pezzali – non ha bisogno di nessuna presentazione, appassiona intere generazioni ed ha da poco annunciato la terza data a San Siro.
Uno spettacolo unico e gratuito di cui possiamo essere orgogliosi. Ovviamente tutto è preparato per la massima sicurezza. D’ora in poi diffonderemo costantemente informazioni e notizie per vivere al meglio l’evento.
Ci sarà la piazza del concerto, ma tutta la città sarà in festa: una grande isola pedonale lungo gran parte dello scalo.
L’accesso alla piazza principale, piazza salotto, sarà contingentato: è importante saperlo per non avere sorprese.
Quando sarà raggiunta la capienza massima, ci si potrà godere il concerto lungo le 3 aree maxischermo distribuite lungo lo scalo: Piazza Valdastri e sulle due sponde di via Nazionale.
Non ci si deve stupire: ormai la sicurezza ha meccanismi precisi, e sarà così anche a Crotone, per il Concertone Rai, o Palermo per il concerto di Capodanno, tanto per fare due esempi.
In tutto lo scalo cittadino si potrà respirare l’aria della festa e passare insieme l’inizio del nuovo anno. Altre informazioni importanti. Per chi intende arrivare in auto, sono state disposte numerose aree di parcheggio intorno all’isola pedonale. Quelle principali sono localizzate in una apposita mappa.
Ci saranno le navette, ovviamente, sia da Schiavonea che dallo Scalo di Rossano. E’ importante sapere che queste, in particolare quelle che dallo scalo di Rossano porteranno all’evento, avranno un orario limitato e termineranno prima di mezzanotte, mentre quelle di ritorno termineranno fino a cessata esigenza.
Per le navette abbiamo sancito delle vie preferenziali che saranno vietate al transito veicolare.E’ chiaro che un evento di questa portata (a cui vorrei che ci abituassimo) impone di arrivare con grande anticipo altrimenti il rischio è di perderselo.
Ve la ricordate quella canzone in cui un gruppo di ragazzi sale in macchina, gasato, per andare ad una mega festa che però non troveranno mai e finiscono per festeggiare in autogrill con birra e camogli? Non ricordo di chi era, la canzone era bella, alla fine i ragazzi si divertono lo stesso ma il festone se lo perdono, quindi meglio evitare di organizzarsi all’ultimo minuto.
Godiamoci quindi la grande area evento pedonalizzata, con gli amici o con la famiglia, già dalle prime ore della sera, festeggiando insieme ed aspettando il brindisi ed il concerto.
Buon capodanno Corigliano-Rossano.
PS: Se la canzone non la conoscete, chiederò di non farvi parcheggiare. PPS: la canzone è “Rotta per casa di Dio” ovviamente di Max Pezzali (1993).