“Cassano. Democrazia, legalità e trasparenza… ma a Casa Serena assume il presidente”

Democrazia, legalità e trasparenza… ma A CASA SERENA ASSUME IL PRESIDENTE!

L’istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto è una IPAB (istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza), sita in Cassano Jonio amministrata da un CDA nominato dal Comune di Cassano Jonio con a capo il sig. Antonio Golia. In quanto Ente Pubblico in materia di assunzioni è assoggettato alle norme sul Pubblico Impiego, pertanto il conferimento di incarichi a personale non di ruolo dell’ ente, nella fattispecie segretario – direttore amministrativo, deve essere necessariamente conferito attraverso idonea pubblicità dell’ avviso di un Bando di Selezione Pubblica.
MA A CASA SERENA SUCCEDE L’ INVEROSIMILE!
In barba a tutte le norme di Legge il 06.06.2023. il Golia con una delibera presidenziale assume la sig.ra Domenica Ciancia, la quale sembrerebbe essere (il condizionale in tal caso è obbligo), amica intima di famiglia!
Deve aver avuto un momento di smarrimento ed aver pensato di essere nell’ orto di casa sua!
CASA SERENA è un ENTE PUBBLICO!
RipetiamoLo Insieme!
Mi ha molto colpito qualche giorno fa il dott. Vincenzo di Pede già Presidente della Sezìione Civile del Tribunale di Castrovillari, il quale ritirando un premio nel nostro bellissimo teatro ha chiosato: LA LEGALITÀ non la fanno i magistrati la fa la gente comune!
Di tutto quanto ciò, brevemente e sinteticamente esposto in questa sede, ho formalizzato nei giorni scorsi una DENUNCIA alla Procura della Repubblica di Castrovillari.

Giuliana Gaudiano