Castrovillari, Caterina Gaetani è la nuova “Madrina di Carnevale”

E’ la sedicenne Caterina Gaetani  la nuova “Madrina di Carnevale”. La bella castrovillarese, studentessa dell’Ipsia “L. da Vinci” di Castrovillari è stata eletta ieri sera al teatro Sybaris da una giuria presieduta dal Wedding Planner Danilo Di Marco e incoronata dal Presidente della Pro loco Eugenio Iannelli. Il concorso ha dato così inizio ufficialmente a questa 65esima edizione del Carnevale di Castrovillari. La madrina da oggi accompagnerà tutti i momenti ufficiali della festa mascherata organizzata dalla Pro Loco di Castrovillari.

“Non me l’aspettavo – ha sottolineato la neo Madrina del Carnevale – di vincere, per me era già bello essere presente a questo evento. Il titolo lo dedico alla mia famiglia”. Alla bella Caterina, oltre allo scettro e la corona consegnati, dall’uscente Diana Nicoletti, sono andati 500 euro in buoni acquisti.

L’evento che si è svolto al Teatro Sybaris, presentato da Carlo Catucci e dalla musical performer Annafranca Caruso, professionista nel corpo di ballo di Amici dal 2007 al 2009, oltre ad affiancare nella presentazione ha dato modo al pubblico presente di godere delle sue spiccate doti canore, ha visto sfilare oltre che le Miss partecipanti, anche momenti di danza con alcune scuole di Castrovillari: “Sogno Latino Ballet Academy” di Brunella Musmanno, “Dream Dance”,  di Miriam Barletta,  “New Dance Only Dance, di Ranieri Aloe, “Centro Danza” di  Rossana Annicchiarico.

Otto le aspiranti Madrine che hanno preso parte all’evento provenienti non solo da Castrovillari ma anche dai paesi limitrofi: Marica Cirianni, Sophia Aversa, Manuela Luongo, Fatima Ferrara, Francesca Sisto, Serena La Macchia, Sara Cosenza e naturalmente Caterina Gaetani.
Ora il primo impegno della neo eletta “Madrina”, Caterina Gaetani, sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì 16 febbraio alle ore 18,30 nella centralissima Piazza Municipio, allorquando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 21 febbraio.