Castrovillari, cresce l’attesa per il derby con la Palmese

CASTROVILLARI –  Cresce l’attesa in vista della prima stagionale casalinga dei lupi del Pollino. Domani al Mimmo Rende andrà di scena il primo derby calabrese di questa stagione. Sarà la Palmese del neo tecnico Ivan Franceschini a sfidare i ragazzi di mister Francesco Ferraro. Dopo la buona prestazione di Portici, che ha lasciato un pizzico d’amaro in bocca per un risultato che sarebbe potuto essere diverso, i lupi del Pollino scenderanno in campo con l’obiettivo di centrare la posta piena. Il “Mimmo Rende” dovrà diventare nell’arco del torneo quel “fortino” inespugnabile dove poter costruire le fondamenta di una stagione.

Alessandro Di Dieco, patron del Castrovillari, crede in questa squadra e nel progetto avviato in estate. “Il nostro è un progetto ambizioso per il quale abbiamo iniziato a lavorare da tempo, subito dopo la vittoria dei playoff nazionali. Ma nel mondo del calcio i progetti devono poi trovare conferme dal rettangolo di gioco. Ed è ciò che mi auguro avvenga”.

Di Dieco ritorna anche a parlare della gara di Portici: “Dovevamo essere forse più cinici ed avere maggiore cattiveria in fase offensiva. Probabilmente saremmo tornati con un risultato ancor più positivo dalla trasferta campana. Ma era la prima di campionato, spesso in questi casi molte squadre ancora non si conoscono bene. Ciò che però conosciamo è il nostro potenziale e la nostra volontà di voler far bene” continua ancora il presidente rossonero, che si proietta verso la sfida di domenica contro la Palmese: un avversario che merita attenzione e rispetto. Sarà certamente una bella sfida che mi auguro possa avere una degna cornice di pubblico. Il sostegno della tifoseria, come è avvenuto in passato, è certamente un punto di forza del Castrovillari calcio. La loro vicinanza è linfa vitale per questa squadra”.

Fonte: Abm Report