Castrovillari. “Pollicino Book Fest”, una cinque giorni dedicata ai bambini e ai ragazzi

La città di Castrovillari si prepara per un nuovo festival.
Il Pollicino Book Fest guarda ai bambini ed ai ragazzi con un festival dedicato che nella giornata di oggi è stato presentato in apposita conferenza stampa, diretta dalla giornalista Serenella Chiodi, presso la biblioteca comunale per bambini “Alan Kurdi”, dal Sindaco Domenico Lo Polito, dall’assessore Ernesto Bello e da Alessandra Stabile.
L’iniziativa proposta e voluta da Alessandra Stabile e dalla sua libreria “Freccia Azzurra” è stata subito sostenuta dall’amministrazione comunale che condivide l’idea che un festival con grandi autori, fumettisti e con tre rappresentazioni teatrali possa contribuire a quella crescita culturale dei più piccoli ed alla educazione del rispetto degli altri, della natura e del bello attraverso le conoscenze.
L’iniziativa, promossa all’interno del brand “Castrovillari Città Festival”, vedrà il coinvolgimento delle scuole cittadine e dei Comuni viciniori.

Una cinque giorni ricca di appuntamenti con grandi autori e fumettisti di fama nazionale che, ci si augura, possa vedere il coinvolgimento di tanti ai quali rappresentare la ricchezza delle proposte contenute nel programma.