Cittadella-Cosenza 1-3, i numeri del match: Bruccini, 10 duelli vinti

Le schede tecniche e le statistiche della prima vittoria stagionale del Cosenza sul campo del Cittadella restituiscono l’immagine di una squadra che sa il fatto suo e che finalmente è uscita fuori nella sua qualità. Così si spiega il 56% di possesso palla, i 468 passaggi (dei quali 316 completati), e i 9 tiri dentro l’area tra i quali i tre gol della vittoria. Un atteggiamento da vera squadra che impone il proprio gioco dall’alto di una padronanza tecnica che inizia ad emergere soprattutto a centrocampo.

L’uomo della partita è sicuramente Mirko Bruccini, dilagante nel secondo tempo e autore del gol più importante, in spaccata, sul centro di Baez. Nello score di Bruccini oltre ai 2 gol, 10 duelli vinti da vero gladiatore e un’altra conclusione pericolosa in porta. Complimenti.

A ruota seguono Daniele Sciaudone, 4 tiri in porta, che avrebbe meritato la gioia del gol; Mirko Carretta, 3 tiri in porta compreso quello che ha causato il calcio di rigore del sorpasso; Matteo Legittimo, che ha conquistato il primato dei passaggi completati a coronamento della solita ottima prestazione.