Consorzi di Bonifica. “Processione” di colletti bianchi alla Cittadella: Antonucci e i suoi fratelli battono cassa

Per i disciolti Consorzi di Bonifica, gli amministratori regionali stanno preparando una serie di nomine che peseranno ancora di più sulle tasche dei calabresi. Infatti, il duo Occhiuto-Gallo deve pagare cambiali politiche a qualcuno che nel corso della fase commissariale dei vecchi Consorzi ha attuato il loro piano diabolico per arrivare al Carrozzone Unico e “vrusciare” tutti i creditori.

Corre voce che alla Cittadella ci sia una processione di personaggi senza arte né parte che sperano di avere un ruolo (sempre pagato da noi) nella gestione dei Consorzi in liquidazione. Uno di questi personaggi è l’ingegnere Italo Antonucci, nominato da Gallo Commissario straordinario del Consorzio di Trebisacce, il quale ha avuto il grande merito (stiamo ironizzando, ovviamente) di aumentare i già stratosferici debiti di quel Consorzio, promuovere gente vicino a Gallo (soprattutto di Cassano) e dare straordinari a go go durante la stagione irrigua, oltre che rinunciare ai crediti nei confronti della Regione che lo ha nominato.

Adesso vorrebbero nominare alcuni sub commissari naturalmente strapagati con le nostre tasse, nel frattempo provate ad andare in una delle sedi consortili per chiedere chiarimenti in  merito ad una cartella esattoriale oppure per protestare contro lo schifo della mancata manutenzione dei fossi di scolo, la risposta di qualche dipendente che si aggira fra quelle stanze è che non sono più autorizzati a discutere questioni dei vecchi Consorzi. E il cittadino la prende sempre in quel posto… c’è poco da fare.