Corigliano-Rossano. Stasi annuncia: “Il Tribunale ci ha dato ragione, ora riprendiamo le demolizioni”

dalla pagina FB di Flavio Stasi, sindaco di Corigliano-Rossano
Rispetto alle demolizioni sul demanio marittimo, informo la cittadinanza del fatto che erano state sospese cautelativamente per attendere l’esito di un ricorso amministrativo contro una delle mie ordinanze.
Come mi avrete sentito dire spesso, quando un cittadino ritiene che alcuni atti siano imperfetti o ledano dei diritti individuali, trovo utile che si richiedano verifiche o interventi di questo tipo, che ci aiutano anche a migliorare l’azione amministrativa sempre suscettibile di errori.
Ovviamente il nostro dovere, il nostro unico scopo e ciò a cui lavoriamo senza sosta é la tutela del bene collettivo, come in questo caso, facendo valere in tutte le sedi le ragioni della sicurezza, del decoro sul mare, della legalità.
In occasione dell’udienza sulla sospensiva, poche ore fa, il Tribunale ha confermato tutto questo, riconoscendo legittimità ed urgenza della nostra azione.
Pertanto nei prossimi giorni, di concetto con Prefettura, Questura e Capitaneria di Porto, i lavori di ripristino dei luoghi sul demanio marittimo a Schiavonea, riprenderanno da dove erano arrivati.