Coronavirus, Calabria. Oggi 25 casi positivi: 10 a Catanzaro, 3 a Cosenza, Crotone e Vibo

Oggi in Calabria 25 nuovi casi positivi al Coronavirus su 1.880 persone sottoposte a tampone. Siamo scesi di tre rispetto a ieri, anche se restano attivi diversi focolai.

Cosenza registra: 2 contagi da contact tracing e un nuovo contagio tra i migranti del Cas di Amantea. E’ sparito dalla circolazione il riferimento al ristorante ormai noto come “misterioso”, che sembra sia stato chiuso dalla task force dell’Asp di Cosenza per sanificazione tra venerdì 11 e sabato 12 settembre all’indomani del primo caso positivo (una cuoca). Attualmente, per quanto se ne sa, i casi positivi complessivi relativi al ristorante sono 4 e il locale è aperto. Di più ufficialmente non si sa.

A Catanzaro si registrano 10 casi riconducibili a focolai noti. Anche i tre positivi di Vibo sono riconducibili a focolaio noto, mentre a Crotone i tre positivi di oggi sono migranti. Tenuto conto che a Reggio c’è un ricovero in più, all’elenco del Bollettino manca la provenienza di altri 5 casi ma non si può avere tutto dalla vita…

I ricoveri salgono da 28 a 31 e si tratta di pazienti di Catanzaro, Reggio e Vibo. Nel dettaglio. Catanzaro: 11 in reparto e 1 in terapia intensiva;  Cosenza: 8 in reparto e 3 in terapia intensiva; Reggio Calabria: 7 in reparto; Vibo Valentia: 1 in reparto