Coronavirus, Calabria. Oggi 6 casi positivi: c’è anche un consigliere di Corigliano-Rossano

Sono sei i nuovi casi positivi al coronavirus registrati oggi in Calabria. Si tratta di 3 casi in provincia di Reggio, 2 in provincia di Cosenza e uno in provincia di Catanzaro.

Per quanto riguarda la provincia di Cosenza, uno dei casi riguarda il focolaio dei soggetti rientrati dalla Sardegna (arrivato a una decina di casi complessivi). l’altro un consigliere comunale di Corigliano-Rossano. 

La notizia è stata comunicato dal diretto interessato, Raffaele Vulcano, con un post su Facebook: “Ebbene sì, ho contratto il Covid – scrive Vulcano – ma vorrei rassicurare tutti gli amici che in questo momento, numerosi, mi stanno contattando sul mio stato di salute. Sto bene ed attualmente sono in isolamento domiciliare per come concordato con l’Asp. Già da stamattina i diretti contatti riconducibili alla mia persona si sono sottoposti, come da protocollo, all’esecuzione di tamponi presso i locali dell’Asp, ciò al fine di mappare al meglio la situazione”.  Il consigliere corissanese ha poi concluso: “Spero che tutto questo possa finire nel minor tempo possibile. Nel frattempo raccomando a tutti prudenza ed il fondamentale rispetto delle regole. Invito chiunque sia venuto in contatto con me di recente a stare tranquilli perché al momento non c’è un pericolo di contagio”.

DUE CASI A ROSARNO

Due nuovi casi positivi di Coronavirus a Rosarno. A comunicarlo sul suo profilo facebook è lo stesso sindaco della cittadina della Piana Giuseppe Idà. “Si tratta – scrive il primo cittadino – di due casi da rientro. Informiamo che è stata fin da subito rispettata la misura dell’isolamento domiciliare. Stiamo lavorando con le autorità preposte per ricostruire la eventuale rete di contatti”. Da qui l’invito ai cittadini ad “evitare allarmismi e a rispettare tutte le misure anticontagio che continuano ad essere fondamentali per evitare la diffusione dell’epidemia”.

UN CASO DALLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA

Un nuovo caso positivo al Coronavirus è stata accertata nell’area centrale della Calabria. Il laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha effettuato i tamponi su 415 pazienti. Un tampone è risultato positivo e si tratta di un residente nella provincia di Vibo Valentia.