Coronavirus, Calabria. Oggi 8 nuovi casi positivi: 3 a Oppido, 2 a Corigliano-Rossano, 1 a Lamezia

Oggi in Calabria 8 nuovi casi positivi al Coronavirus su 1.168 persone sottoposte a tampone. Un dato ancora più in calo rispetto ai 17 di ieri, ai 27 di domenica e ai 19 di sabato e venerdì. Era da 13 giorni che in Calabria non c’era un numero così basso di nuovi casi positivi.

Quanto alla provenienza dei casi positivi, il Bollettino della Regione precisa che due sono riconducibili al focolaio di Corigliano-Rossano, che raggiunge di conseguenza 26 casi complessivi e tre a quello di Oppido Mamertina, che sale a 20 casi complessivi. 

Un altro caso di positività è stato registrato a Lamezia Terme, che era rimasto in sospeso già da ieri sera e si aggiunge ai 15 che costituivano il totale “ufficiale”. Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe di un ragazzo, per il quale sono in corso di accertamento le cause che hanno determinato l’infezione. Ad oggi a Lamezia, come ha confermato anche il sindaco Mascaro, si hanno 16 casi (1 ricovero e 15 isolamenti domiciliari): 2 per rientro da altra regione; 5 appartenenti ad unico nucleo familiare con contagio avvenuto in altro comune; 8 per contagio con persona proveniente sempre da altra regione. E poi l’ultimo caso, in corso di accertamento. Non ci sono riferimenti rispetto ad altri due casi positivi (in realtà non c’è neanche quello di Lamezia, che abbiamo desunto da altre fonti).