Coronavirus, Cosenza: altri due pazienti positivi ricoverati nella notte

Altri due ricoveri nel corso della notte nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, che già ha accolto nove pazienti provenienti da tutta la provincia (due pazienti sono invece ricoverati in Terapia intensiva) risultati positivi al coronavirus.

Secondo quanto si apprende, si tratta di padre e figlio provenienti da Santo Stefano di Rogliano, e presentano una sintomatologia di febbre e tosse. Sono stati sottoposti a un primo test e adesso, come da prassi, è arrivata la conferma dall’Istituto superiore di sanità a Roma. Sembra che il giovane, dalle prime sommarie informazioni che siamo stati in grado di raccogliere, sia un dipendente dell’Esercito, in servizio alle Casermette di Cosenza.

Il sindaco di Santo Stefano di Rogliano, Lucia Nicoletti, è stata informata dei fatti. Noi l’abbiamo contattata e ci ha dichiarato testualmente: “I due miei concittadini sono attualmente ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, e stanno facendo tutti gli accertamenti dovuti. Appena avrò notizie certe, le comunicherò“.