Coronavirus. La situazione sull’Alto Tirreno: oggi a Grisolia 38 persone si sottoporranno al tampone

CASI COVID19 A TORTORA, GRISOLIA E SANTA MARIA DEL CEDRO

A TORTORA. La donna risultata positiva – come ha spiegato il sindaco Pasquale Lamboglia – è una turista toscana, giunta in zona il 4 agosto e posta in quarantena il 7 agosto, insieme a un’altra donna con cui condivide l’appartamento preso in affitto per le vacanze. Non presenta sintomi. Inoltre, già il 6 agosto era stata contattata dalle autorità sanitarie della Toscana che consigliavano alle due donne di “rimanere in casa”, in quanto “contatti stretti” di una persona risultata positiva al Covid19 nella loro zona di provenienza. Di qui, la comunicazione anche al Comune di Tortora, che ha provveduto il 7 agosto a emettere “ordinanza di quarantena”. Entrambe le donne sono state sottoposte a tampone e, nonostante abitino nella stessa casa, solo per una è stata riscontrata la positività. Pertanto, tra il 4 e il 6 agosto, le due donne non hanno avuto contatti tali da far pensare a ulteriori contagi, tant’è che, al momento, le autorità sanitarie stanno valutando se ci sia bisogno di ulteriori tamponi o solo di misure precauzionali. Intanto, anche la donna risultata negativa al tampone rimane in quarantena.

A SANTA MARIA DEL CEDRO. Ieri sera, dopo la pubblicazione del bollettino regionale, è stato comunicato un altro caso di positività al virus. La persona è asintomatica ed è una parente del turista campano risultato positivo al Covid19 a inizio agosto, durante il suo ricovero all’Ospedale di Praia a Mare.

A GRISOLIA. Le due ragazze lombarde risultate positive al Covid19 sono asintomatiche. Stamane, 38 persone si sottoporranno all’esame del tampone. Fonte: Radio Digiesse