Cosenza 2016, il PD tranquillizza Presta e promette “ragioni e fatti” contro Occhiuto

Soddisfazione unanime è stata espressa da tutti i partecipanti per l’esito dell’incontro di ieri sera tra la commissione del PD, incaricata di seguire le elezioni amministrative di Cosenza, e Lucio Presta.

“In tutti gli interventi che si sono succeduti – si legge in una nota – è stata manifestato il massimo impegno nel voler pervenire alla formazione di liste unitarie ed ampiamente rappresentative.

L’unità politica del Pd è stata espressione della comune volontà di voler condurre un’operazione-verità di fronte alla città, rispetto al fallimento amministrativo di Occhiuto.

Tale prova è data dallo scioglimento anticipato del consiglio comunale che ha visto Occhiuto perdere l’appoggio della maggioranza amministrativa”.

“Nei prossimi giorni, saranno esplicitate le ragioni e i fatti che dimostrano quanto sia stata cattiva e dannosa l’amministrazione dell’ex sindaco, e come, in questi cinque anni, la città sia indietreggiata e si sia impoverita”.

“Il PD confida nella capacità e nella personalità di Lucio Presta perché Cosenza torni ad essere attrattiva e moderna, una città da cui non si fugge ma dove si possono, realisticamente, affermare prospettive positive di vita e di opportunità, in particolar modo per le nuove generazioni”.