Cosenza 2016, tu chiamale se vuoi… candidature “di scambio”

Tutto si può dire a Mario Occhiuto alias il cazzaro tranne che non abbia organizzato perbene la sua campagna elettorale. Sono anni ormai che l’ex sindaco prepara il suo (molto ipotetico) secondo mandato e le determine di Palazzo dei Bruzi sono piene di nomi che, come per magia, ci ritroveremo tra i candidati di Occhiuto.

Molti candidati delle liste di Occhiuto (qualcuno dice addirittura un centinaio!) sono persone che hanno ricevuto incarichi, prebende e pagamenti dal sindaco in questi anni…

del giudice

Candidatura di scambio? Più o meno… E così tra le determine del Comune, per esempio, si trova Sergio Del Giudice, ex consigliere comunale titolare di edicola, cartoleria e locale notturno, che ha avuto proficui “scambi” con forniture di materiale di cancelleria al Comune.

nava

E Gianluca Nava, bravo restauratore di monumenti e statue, anche lui più volte incaricato da Mario il cazzaro. 

E così eccoli già pronti i “santini” di Del Giudice e Nava, tra i primi a rendere pubblica la loro candidatura, insieme all’ex assessore Massimo Bozzo e alla bella ragazza che campeggia in copertina, Silvia Lanzafame.

La bella Silvia è presidente provinciale dell’Associazione Italiana Dislessia ed esperta massima di dieta mediterranea. Vuoi vedere che anche lei…