Cosenza 2018-19: tutti i calciatori in rosa e quelli in partenza

Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio ma è chiaro che i contatti sono già pienamente avviati e le trattative in pieno svolgimento. Il Cosenza neopromosso in Serie B al momento ha 6 giocatori sotto contratto (Bruccini, Dermaku, Idda, Pasqualoni, Perez e Saracco) ai quali vanno aggiunti Perina e Mendicino, dati in prestito, ma che sicuramente non rimarranno a Cosenza.

Ci sono poi 7 calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno. Per 5 di loro (Baclet, Calamai, D’Orazio, Corsi e Mungo) non ci saranno problemi per il rinnovo mentre sono in bilico Pascali e Loviso, soprattutto per la loro carta d’identità.

Seguono, poi, i prestiti in scadenza tra i quali spiccano quelli di Tutino, Palmiero e Okereke. Il Cosenza sta facendo di tutto per poterli prolungare: per Tutino e Palmiero ci sono ottime possibilità e potrebbe aprirsi uno spiraglio anche per Okereke. Difficile che restino i vari Boniotti, Camigliano, Ramos, Trovato e Zommers.

Infine, i giovani del Cosenza che quest’anno hanno giocato in prestito. Si tratta di Andrea Bilotta, Marco Stranges e Davide Ruffolo, classe 1999. Mister Braglia li valuterà in ritiro.

LA ROSA ATTUALE Portieri: Umberto Saracco, Pietro Perina, Francesco Quintiero

Difensori: Angelo Corsi, Kastriot Dermaku, Riccardo Idda, Tommaso D’Orazio, Federico Pasqualoni, Andrea Bilotta

Centrocampisti: Mirko Bruccini, Matteo Calamai, Domenico Mungo, Davide Ruffolo

Attaccanti: Allan Baclet, Leonardo Perez, Ettore Mendicino, Marco Stranges

LA SITUAZIONE GENERALE

Giocatori con contratto pluriennale: Mirko Bruccini (centrocampista, 2019) Kastriot Dermaku (difensore, 2019) Riccardo Idda (difensore, 2019) Federico Pasqualoni (difensore, 2019) Leonardo Perez (attaccante, 2020) Umberto Saracco (portiere, 2019)

Giocatori in scadenza di contratto a giugno 2018: Allan Baclet (attaccante) Matteo Calamai (centrocampista) Tommaso D’Orazio (difensore) Angelo Corsi (difensore) Massimo Loviso (centrocampista) Domenico Mungo (centrocampista) Manuel Pascali (difensore)

Giocatori in prestito fino al 30 giugno 2018: Alberto Boniotti (d, Brescia) Agostino Camigliano (d, Cittadella) David Okereke (a, Spezia) Luca Palmiero (c, Napoli) Juan Ramos (d, Parma) Mattia Trovato (c, Fiorentina) Gennaro Tutino (a, Napoli) Kristaps Zommers (p, Parma)

Giocatori dati in prestito: Andrea Bilotta (d, Taranto) Ettore Mendicino (a, Triestina) Pietro Perina (p, Sambenedettese) Davide Ruffolo (c, Francavilla) Marco Stranges (a, Messina)