Cosenza, bus sbanda e danneggia l’ingresso di un negozio

Singolare incidente a Cosenza, nella centralissima corso d’Italia, vicino al tabacchino, sulla strada in discesa che porta fino al Tribunale, a due passi da piazza Loreto. Un pullman dell’Amaco è finito contro l’ingresso di un negozio, danneggiandolo seriamente, per cause in corso d’accertamento. Sembra, per fortuna, che nessuno si sia fatto male.

Secondo quanto pubblica Cosenza 2.0 l’autobus era fermo al capolinea, dicono “in manutenzione”, quando è partito da solo schiantandosi e frantumando la vetrina di un’attività sul corso. Per fortuna non è stata coinvolta nessuna persona. Un testimone tuttavia – sempre su Cosenza 2.0 – ha dato una versione diversa: “Il capolinea non è né a piazza Fera né a corso d’Italia, c’era l’autista ed è andato fuori strada. il pullman non è partito solo”. 

Questa invece la precisazione dell’Amaco. “In merito all’incidente avvenuto in centro città che ha visto coinvolto un mezzo dell’Amaco, si precisa che l’autobus si trovava in stato di avaria ed i passeggeri erano stati fatti scendere precedentemente per tutelare la sicurezza dei viaggiatori”. Neanche questa precisazione tuttavia risolve la questione. D’accordo sull’avaria, d’accordo sulla discesa dei passeggeri ma l’autista il freno a mano l’ha tirato o no?