Cosenza, corteo pacifista nel centro della città: “Stop al massacro”

Cosenza ha aderito all’appello della campagna Europa for Peace e nel pomeriggio un corteo pacifista ha attraversato il centro della città da piazza Loreto fino a piazza 11 Settembre. In centinaia per gridare un no deciso alla guerra. Il corteo ha poi proseguito verso piazza dei Bruzi, dove il cantautore cosentino Dario Brunori sta concludendo la manifestazione con alcune delle sue canzoni.

“Dopo otto mesi dallo scoppio della guerra in Ucraina l’ipotesi della pace sembra sempre più lontana – hanno affermato i manifestanti -. Le classi politiche occidentali continuano a spingere sull’acceleratore del conflitto mentre a pagare è la popolazione civile e tuttə noi, trascinatə direttamente e indirettamente in questo massacro. Le bollette aumentano, i posti di lavoro si dimezzano e i salari scendono. Gli unici ad uscirne avvantaggiati sono i colossi dell’industria bellica e dell’energia, mentre il conflitto è entrato in una nuova fase, ancor più pericolosa e sanguinaria.
Per tali motivi è necessario ribadire a gran voce il nostro NO alla guerra, a questo e a tutti i conflitti nati dalle politiche imperialiste ed espansionistiche di chi ci governa”.

BASTA GUERRA – STOP ALL’INVIO DI ARMI – BASTA SPESE MILITARI – NEGOZIATO SUBITO