Cosenza è viva, grande successo per ‘a Rodda

Cosenza è viva, grande successo per ‘a rodda
GRAZIE, è la parola migliore da rivolgere ai tutti i cosentini e a tutte le cosentine che hanno attraversato il centro storico in questo straordinario fine settimana fuori dall’ordinario. Per settimane ci siamo impegnati collettivamente per costruire e organizzare un programma di eventi che potesse dare spazio a tutte le migliori energie di cui questa città dispone e nel quale ritrovare un senso di comunità. Ognuno ha messo a disposizione il proprio tempo, le proprie conoscenze e competenze, i propri talenti gratuitamente. Ciò ha reso possibile ‘A rodda, e a tutti gli artisti che hanno aderito va il ringraziamento della città.
Spesso assistiamo a cartelloni musicali, con nomi roboanti e spese per milioni di euro, tacciati come eventi a sostegno del centro storico ma che, nei fatti, non lasciano nulla. In questi due giorni abbiamo dimostrato che è possibile agire diversamente.
Il risultato è stato incredibile e le tante immagini di ieri lo testimoniano. I vicoli e le piazze hanno ripreso vita e il cuore della vecchia Cosenza ha ricominciato a battere. Ci eravamo prefissati di rileggere le nostre origini in chiave propulsiva e propositiva, ponendo lo sguardo verso avanti, e così è stato. La forza e l’entusiasmo di questa grande Rodda rappresentano un grande patrimonio, da coltivare e da valorizzare. Non è stato solo un festival ma molto di più, è stata la prova che quando tante forze si uniscono, riescono ad attecchire e a germogliare. Amu fattu na rodda, ma ‘a rodda continua.