Cosenza, furti in due scuole: denunciate due persone

Carabinieri del Nucleo Operativo dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Cosenza, al termine di una rapida ma articolata attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero, per il reato di furto aggravato, S.F. e C.M., entrambi cosentini e pregiudicati anche per fatti specifici, in quanto ritenuti responsabili del furto di materiale informatico presso l’istituto professionale “Nitti” di Cosenza.

Nello specifico, alle 7:00 di oggi, la dirigente scolastica dell’istituto ha chiesto l’intervento dei Carabinieri in quanto ignoti, dopo aver forzato una porta d’ingresso, avevano asportato del materiale informatico.

La visione dei video delle telecamere di videosorveglianza ha permesso ai militari operanti di riconoscere i due denunciati ma solo l’immediata perquisizione domiciliare ha consentito di confermare la tesi investigativa in quanto presso l’abitazione dei due venivano rinvenuti gli abiti indossati al momento del furto e quindi immortalati dalle telecamere.

La perquisizione domiciliare presso l’abitazione di S.F. ha permesso inoltre di rinvenire 2 computer che risultavano rubati, sempre nella serata di ieri e tramite effrazione di una porta, presso l’ITCG-Liceo Artistico sito in Cosenza in via Morrone e pertanto è stato denunciato anche per il reato di ricettazione e per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale alla quale misura è tutt’ora sottoposto, mentre la refurtiva veniva posta sotto sequestro.