Cosenza, la metro degli imbroglioni

dal profilo FB di Matteo Olivieri

Siamo amministrati da una MANICA DI IMBROGLIONI. In breve: nell’ultimo comunicato stampa del Comune di Cosenza si legge che “il progetto esecutivo per la realizzazione della metropolitana è stato consegnato dalla Regione Calabria a fine settembre e che entro 120 giorni sarà sviluppato in accordo con il Comune“.

Fin qui nulla di nuovo, la ditta aveva 60 giorni di tempo per consegnare la progettazione esecutiva alla Regione. Ma perché allora a Rende in questi giorni (siamo a ottobre!) molti cittadini si stanno vedendo recapitare lettere dalla ditta in cui si annuncia (e non si chiede il permesso) che si faranno prospezioni nei giardini e nelle pertinenze delle abitazioni e dei condomini coinvolti dal passaggio della metrotramvia?

La verità è che loro se la suonano e se la cantano. Le scadenze sono elastiche, le carte si aggiustano e e i comunicati stampa dicono tutto ed il contrario di tutto, poiché controllori e controllati di fatto coincidono e loro sono sicuri che nessun organo terzo interverrà mai a fermare gli abusi che si stanno commettendo. Non so se si possa parlare di MAFIA, ma certamente siamo ben lontani dai canoni delle MODERNE DEMOCRAZIE liberali.