Cosenza, la metropappa indigna la città ed esalta i cortigiani

La metropappa indigna i cosentini o almeno la maggior parte dei cittadini. Del resto, non ci possono essere altre motivazioni se non l’asservimento e il “comparaggio” o il “lecchinaggio” per sostenere un’opera che serve solo a quattro politici corrotti (Oliverio, Occhiuto, Manna e Iacucci) per alimentare il loro bacino elettorale in vista delle prossime competizioni elettorali. Domani si ritorna in piazza. 

Ecco una selezione di proteste apparse sul web nel corso di questi lunghi mesi di chiusura del Viale Parco.

Paolo Mazzuca Ma i più simpatici sono quelli che dicono “a piedi! dovete camminare a piedi!”. Voglio vedere se questi illuminati quest inverno con pioggia , freddo e maltempo andranno a piedi !  A piedi ci può camminare chi ha il lavoro vicino no chi deve farsi i chilometri ogni mattina !
A scuola a piedi ci può andare chi abita vicino, non chi abita in paese o dall’altra parte della città !  Ma cumu ragionate ?? E ja che sta metro è solo una scusa per fottersi soldi !
Viale Parco è un’arteria nevralgica per il traffico !
Invece di stravolgere tutto perché non hanno potenziato i trasporti già esistenti ? Perché non sfruttano una linea ferroviaria già esistente ?

Manuela Amendola Ma la strada che doveva collegare il ponte a via Popilia perché non viene aperta?? Questa è pura follia!

Domenico Romano Mi sembra quel film, l’ora legale di Ficarra e Picone

Rosella Ambrosio OCCHIUTO fa l’architetto e crede che la città sia un appartamento che va rifatto continuamente. RESTAURARE NON RIFARE.

Daniela Carnevale Lunedì sarà il caos totale, i figli arriveranno a scuola alle 10!

Roberta Fortino Certo che se uno è anziano e con handicap deve cambiare città…e Cosenza è una città di persone anziane. Chi non sa che significa si limita idiotamente a consigliare la passeggiata a piedi.

Pietropaolo Lo Bosco Mi raccomando si si presenta alle Regionali votatelo…ca chissu vi chiuda pure l’autostrada…

Andrea Furgiuele Tranquilli che con la metropappa come la chiamano sicuramente si risolveranno tanti di questi problemi…

Giada Granata Veramente il disgusto!!! Poco fa VIA ROMA paralizzata con tanto di ambulanze bloccate! Maledetto il giorno in cui ti ho votato!!!

Enzo Brandi Sindaco Mario Occhiuto, ha mai preso in considerazione la possibilità di andare a zappare? Credo le riuscirebbe non benissimo, ma di sicuro meglio della professione di sindaco!

Valentina Ruffolo Ma la gente che dice di camminare a piedi ci pensa che oltre a creare disagi assurdi alla viabilità stanno buttando a terra tutti gli esercizi commerciali della zona chiusa? Prima di parlare pensate a tutti i disagi perché qui non si tratta soltanto di non voler camminare a piedi!!!

Salvatore Grosso Via Popilia sta scoppiando di traffico… U sà cumu li fiscavanu i ricchi a Maruzzu? E u luni ca cumincia a scola? Mi raccomando… pensatelo ma con moderazione… al limite, se proprio non potete farne a meno… portatevi un calendario, così se rimanete bloccati nel traffico imparerete anche i nomi di tanti Santi che non conoscete…è inutile imprecare sempre sui soliti…

Michele Giacomantonio “Pagliacci… io li avrei bannati tutti”, scrive uno degli amministratori di un noto gruppo Fb, riferendosi a chi posta commenti contro la metro e in generale contro il sindaco. Questo succede quando ci si dimentica di prendere la medicina che impedisce al Signor Hyde di uscire prepotentemente dal corpo del dottor Jekyll.

PARODIA DEL 5 MAGGIO Io fu… nell’auto immobile, bloccato sul viale, che bestemmiavo a raffica il sindaco Jugale… con l’ultima scienziata, dopo piazza Fera/Bilotti… ha chiuso Viale Parco… E adesso sono botti! Da Rende a Portapiana…da Luzzi a Mendicino…il traffico è bloccato…è tutto nu casino! E adesso che comincia, la scuola lunedì, esci da casa all’alba… E a sera ancora qui! ma non vi sconfortate… il sindaco è uno accorto… mò vi risolve il tutto…già pensa all’aeroporto!!!