Cosenza-Matera: l’appello dei Di Marzio, De Angelis e Auteri fanno pretattica

Molta pretattica, com’è giusto che sia, alla vigilia di Cosenza-Matera, sfida d’andata di domani sera al Marulla (calcio d’inizio ore 20.30) per gli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro. Il Cosenza ha svolto diversi allenamenti a porte chiuse mentre il Matera è in ritiro in Puglia da mercoledì scorso.

De Angelis quasi sicuramente non recupererà l’attaccante Letizia mentre è ancora in forse il laterale D’Orazio. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-4-1-1 che ha dato ampie garanzie finora. Davvero difficile poter pensare di cambiare scacchiere o uomini, soprattutto dopo la bella prova con la Paganese.

La prevendita dei biglietti procede a rilento ma alla fine il colpo d’occhio del Marulla sarà degno dell’importanza della partita.

Lo staff del Cosenza Calcio intanto ha pubblicato sui social il travolgente in bocca al lupo di Gianni e Gianluca Di Marzio. Il tecnico che riportò il Cosenza in Serie B dopo 24 anni e che proprio da Cosenza iniziò la sua carriera di direttore generale, e suo figlio, giornalista di punta di SkySport, hanno rinverdito i tempi belli della nostra passione. Un bell’appello alla tifoseria per correre domani al Marulla. 

Da mercoledì, il Matera lavora in quel di Castellaneta Marina, dove sta preparando alacremente la doppia sfida contro i calabresi. A disposizione del tecnico Auteri c’è tutto il gruppo, compresi i difensori Gigli e Scognamillo, il centrocampista Papini e l’attaccante Infantino che sono tornati a disposizione dopo diverso tempo.

Nel centro tarantino, lavorano in ventisei, ma contro il Cosenza, sia all’andata che al ritorno, sarà assente il centrocampista Iannini, squalificato per due giornate, dopo l’espulsione subita a Melfi nell’ultima giornata di campionato. Nessun dubbio sulla faccia da mettere in campo: sarà 3-4-3 anche questa volta. Il Matera non si vuole snaturare, anche dal punto di vista tattico. Rispetto all’undici visto a Melfi, dovrebbero esserci almeno tre cambi. In mezzo al campo, con Armellino ritornerà sicuramente De Rose, lasciato a riposo perché a rischio squalifica visto che era nell’elenco dei diffidati e non serviva rischiarlo.

Sulle corsie esterne, dalla squalifica, tornerà proprio Di Lorenzo, pronto a prendere posto sulla destra. E in attacco, dovrebbe esserci il ritorno di Strambelli. Occhio, però, a Infantino e Sartore che scaldano i motori anche se sembra difficile che possano essere gettati nella mischia dopo un periodo d’assenza.