Cosenza: nuovo ospedale, Occhiuto: “Su quell’area stanno costruendo un centro commerciale”

Oggi su un post del consigliere Cipparrone riguardante l’area di Vaglio Lise dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale, il sindaco Occhiuto risponde ironicamente rivelando che su quell’area sono previste e programmate altre opere pubbliche. Il tutto a poche ore dal confronto con Oliverio in sede di commissione sanità.

Ma ecco il post di Cipparrone.

Oggi ore 17.00 commissione congiunta sanità – urbanistica
Ospite d onore il presidente della Regione Mario Oliverio…punto all’ordine del giorno….
Ospedale nuovo.
Su questo punto voglio chiedere…..
Ma siete sicuri che lo studio di fattibilità è stato fatto su terreni liberi?….a vaglio lise?
Credo che oggi ci siano grandi novità!!!…per quanto mi riguarda.

LA RISPOSTA DI OCCHIUTO (preceduta da una risata)

Sul terreno previsto stanno costruendo un centro commerciale, e c’è inoltre l’edificio della motorizzazione. Un altro pezzo è sull’area dello scalo commerciale delle ferrovie con alcuni edifici che servono per la logistica dei treni. Cose da pazzi.

Ora la domanda è: chi dice la verità Occhiuto o Oliverio? E se dovesse avere ragione Occhiuto perché si sta discutendo di un’opera irrealizzabile? O viceversa perché Oliverio non smentisce il sindaco? I cittadini sinceramente sono sempre più confusi da entrambe le parti. Pomeriggio ci sarà al Comune la riunione della commissione sanità con super ospite il Presidente della Regione, speriamo trovino delle risposte concrete perché la situazione non è affatto trasparente.

Siamo di fronte al teatrino della politica fatto di bugie e di sperpero di danaro pubblico. Fino a quando sarà possibile sopportare tale scempio?