Cosenza, per il centrocampo c’è anche Varone

Sarà Ivan Varone il nuovo rinforzo in entrata per il Cosenza Calcio, pronto a vivere una nuova stagione in Serie B dopo la promozione ottenuta ai danni del Siena. Il centrocampista classe 1992, infatti, firmerà un’intesa biennale con il club rossoblu dopo aver risolto il proprio contratto con la Ternana, per una separazione che potrebbe già arrivare nella giornata odierna. Lo ha scritto il sito gianlucadimarzio.com.

Ivan Varone, detto il “Puma”, si è rivelato all’attenzione generale grazie a una stagione con 13 gol al Chieti in Serie D ed è stato uno dei punti di forza dell’Unicusano Fondi, neopromossa che ha fatto un figurone soprattutto durante il girone di andata del girone C di Lega Pro di due anni fa anche grazie all’exploit di Ivan, autore di 3 gol e 2 assist e con uno score finale di 35 presernze. Un’altra stagione molto positiva che gli è valso il passaggio alla Ternana in Serie B, dove ha giocato 23 partite segnando una rete.

Varone è un promettente jolly di centrocampo, che per caratteristiche può essere paragonato al classico mediano di ferro: fisico possente, buona tecnica, buona capacità di interdizione e in più senso del gol. Nativo di Napoli, ma modenese di adozione per essersi trasferito a Vignola a 10 anni, vanta anche un’esperienza con il Siena in Serie A nel 2011, ma senza presenze.