Cosenza per la Palestina: basta disinformazione, protesta sotto la sede Rai

BASTA DISINFORMAZIONE SULLA PALESTINA! #SAYTHETRUTH

Nelle ultime settimane, stiamo assistendo a un atteggiamento vergognoso di tutto il mondo dell’informazione rispetto a quanto sta accadendo in Palestina.
I principali media nazionali, in primis la RAI, hanno taciuto delle gravi provocazioni delle forze armate israeliane a Gerusalemme Est, come l’incursione nella moschea Al-Aqsa, e delle determinate manifestazioni popolari palestinesi contro l’aggressione. Poi, quando le notizie dalla Palestina hanno rotto il muro del silenzio, gli stessi media hanno iniziato a manipolare puntualmente la narrazione dei fatti e nonostante la disparità nel bilancio delle vittime (oltre 200 morti palestinesi a fronte di circa 10 morti israeliani), hanno lasciato spazio alla retorica mediatica della guerra, come se le forze in campo fossero paragonabili.
Una campagna di disinformazione inaccettabile, attuata da tutti i media mainstream, che fa eco alle vergognose prese di posizione di tutto l’arco parlamentare italiano, che giustifica bombardamenti e aggressioni israeliane come esercizio del “diritto alla difesa”.
Per denunciare questo atteggiamento, in concomitanza con altre città italiane, ci mobiliteremo venerdì 21 maggio alle 17.30, sotto la sede RAI di Cosenza.
PALESTINA LIBERA

COSENZA PER LA PALESTINA