Cosenza Pride: dopo l’Università arriva anche il patrocinio del Comune di Rende

Continuano ad arrivare le adesioni e i patrocini al Cosenza Pride. Dopo il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di San fili, del Comune di Spezzano Sila, del Comune di Falconara,  del Comune San Giovanni in Fiore , e quello dell’Università della calabria, arriva anche il patrocinio del Comune di Rende.

La nota:

Patrocinio al primo Gay Pride della provincia di Cosenza da parte del comune di Rende.

La delibera proposta dall’assessora Marina Pasqua è stata votata ieri pomeriggio ed approvata dalla giunta guidata da Marcello Manna. “Il primo atto da assessora all’indomani della mia nomina -ha affermato l’avvocata- fu quello di adoperarmi affinché Rende patrocinasse il primo pride della Calabria. Oggi, dopo quasi tre anni rinnoviamo il nostro appoggio alla comunità LGBTQ aderendo agli eventi che sfoceranno nella manifestazione del primo luglio e lo facciamo alla vigilia della giornata internazionale contro l’omofobia.”. “Viviamo oggi più che mai in una società -ha proseguito l’assessora- caratterizzata da un clima omofobico e razzista dove le cosiddette fasce deboli sono quotidianamente discriminate. Non basta solidarizzare, ma è necessario intraprendere un percorso politico che incentivi pari opportunità per tutti e che porti ad un reale cambiamento culturale nella nostra società.” “Vogliamo -ha concluso la Pasqua-una città plurale, democratica, laica dov’è il rispetto sia garantito così come l’autodeterminazione della propria identità.”.

Ora si attendono altri due patrocini, quello del Comune di Aiello Calabro, e quello del Comune di Rovito, e siamo sicuri che mo9lti altri arriveranno. Solo Occhiuto non ha voluto aderire a questa iniziativa di civiltà. Per fortuna nella nostra provincia non sono tutti come lui.