Cosenza, riapriamo il viale

RIAPRIAMO IL VIALE

Siamo cosentini e cosentine stanchi di vivere in una città diventata una sorta di prigione di traffico, siamo i commercianti di Viale Parco a cui avete deciso di distruggere la vita e che da qualche mese abbiamo visto precipitare i nostri affari in un momento già duro, alcuni di noi sono stati elettori dell’attuale sindaco che ci aveva promesso di opporsi ad un’opera inutile e insostenibile come la metro per poi cambiare idea una volta vinte le elezioni. Non solo hanno cambiato idea in barba al volere della cittadinanza ma giocano sulla nostra pelle, ci avevano spiegato che i tempi dei lavori sarebbero stati tempi record e invece nemmeno il tempo di iniziare che abbiamo il Viale chiuso da mesi senza nessun lavoro! Come se non bastasse, hanno chiuso il viale senza un’alternativa con enormi rischi per la sicurezza dei cittadini.

Basta! Siamo stanchi di una campagna elettorale per le prossime regionali che Occhiuto e Oliverio giocano sulla pelle dei cittadini. Che vergogna questi ultimatum periodici (saranno stati già 3 o 4) da parte del sindaco che alza il prezzo e poi si adegua, mentre tutti i problemi rimangono a noi. Un’amministrazione che ignora anche la richiesta di consultazione che viene da 3.500 cittadini perché ha paura che il giocattolo salti, che la gente possa esprimere in massa la contrarietà a quest’opera inutile e dannosa.

Stasera alle ore 18 (Piazza dei Bruzi) scenderemo in piazza perché questa città e le nostre vite non sono lo strumento elettorale di Mario Oliverio ne di Occchiuto, perché vogliamo che riapra il viale e che vengano sospesi i lavori di questa truffa colossale che si chiama metropolitana leggera. La democrazia dei cittadini è una cosa troppo seria per affidarla ai balletti di palazzo di gente che cambia idea ogni due giorni a seconda dei sondaggi elettorali.

Cosentini e cosentine contro la metro