Cosenza saccheggiata, tasse al massimo e dipendenti comunali a rischio stipendio: grazie Mario!

📌 Attenzione: da ieri sera tutto al massimo!📌

di Michele Arnoni, Italia del Meridione

Scrivo giusto per informare i cittadini che il Comune di Cosenza è nuovamente senza cassa per pagare gli stipendi di dipendenti e cooperative (proprio prima delle vacanze natalizie…sic!); c’è inoltre il fondato rischio che anche i servizi mensa e pulmini scolastici possano subire delle consistenti riduzioni per i prossimi mesi, e nei giorni scorsi abbiamo rischiato la non apertura dei termosifoni nelle scuole….

Parrebbe che, il condizionale è d’obbligo in questi casi, nelle ultime settimane, dopo la dichiarazione di dissesto, siano state effettuate diverse decine di “interessanti” determine di pagamento cosiddette “dell’ultima ora” (prima della decadenza dei dirigenti esterni), che avrebbero prosciugato definitivamente le già languenti casse comunali…
Pertanto ieri sera si è reso necessario un consiglio comunale straordinario per approvare una variazione di bilancio e richiedere una ulteriore anticipazione di cassa al tesoriere (sperando che la conceda). Con l’occasione, inoltre, si è deciso di aumentare ulteriormente tutte le aliquote dei tributi comunali (perché non è vero che erano ancora totalmente al massimo….!!!). Questo perché: “#ConIlDissestoNonCambiaNullaAiCittadini“…
Le bugie hanno sempre le gambe corte!