Cosenza, via Popilia: i ladri all’ufficio postale come nel film di “Jeeg Robot”

Furto in ufficio postale, malviventi sradicano bancomat

Si apprendono maggiori particolari sulla rapina (o, se preferite, furto con scasso: e che scasso!!!) nell’ufficio postale di via Popilia a Cosenza. L’agenzia Ansa riferisce che “persone non identificate, utilizzando uno scavatore, hanno divelto una delle saracinesche del locale che ospita lo sportello sradicando l’apparecchiatura bancomat. Prelevato il denaro, i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. L’entità del bottino non è stata ancora quantificata”.

L’azione ha ricordato molto quella del recente film “Lo chiamavano Jeeg Robot” che ha conquistato molti premi ai David di Donatello. Nel film il protagonista, Claudio Santamaria, che è dotato di poteri soprannaturali, solo con la forza delle sue braccia sradica un bancomat e se lo porta a casa (i ladri cosentini lo hanno invece lasciato a terra ed è l’unica differenza). E proprio come nel film, le banconote contenute all’interno della macchina bancomat potrebbero essere state macchiate durante il furto da un dispositivo che, se manomesso, rilascia un liquido colorante.
Ora si tratta di vedere se le banconote potranno essere utilizzate o meno ma di sicuro questa rapina “tragicomica” passerà alla storia per gli appassionati del “settore”.