Cosenza, “Volontaringioco”: sesta edizione del torneo di calcio a 5 del CSV

COMUNICATO STAMPA

17 squadre e 160 volontari. Questi i numeri di Volontaringioco

Il 12 luglio sesta edizione del torneo di calcio a 5 del CSV Cosenza

Ritorna, anche quest’estate, il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal Csv (Centro servizi per il volontariato) della provincia Cosenza e rivolto alle associazioni di volontariato del cosentino.

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, si arricchirà della collaborazione del CONI  (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Cosenza. Il torneo, che vedrà la partecipazione di 17 squadre e 160 volontari, è amatoriale e gratuito e sarà un’occasione per conoscersi, condividere un’esperienza e fare rete in modo divertente. Le partite si svolgeranno mercoledì 12 luglio, a partire dalle 18, nel campo da gioco del Real Cosenza, in via degli Stadi, a Cosenza.

Le associazioni AVAM (Associazione Volontari Amici) Mendicino e Life Soccorso Luzzi si occuperanno del servizio soccorso e ambulanza. Il torneo si concluderà con la consegna delle coppe e il taglio della torta. Volontaringioco è un appuntamento molto atteso dalle associazioni cosentine che ha visto complessivamente, in cinque anni, la partecipazione di più di 700 volontari e 68 squadre.

In questa edizione scenderanno in campo le squadre: ABIO Cosenza, ASMI Onlus Cerisano, Tauriana 2009 Longobardi, ASPA Acri, Anteas Cosenza, Banco Alimentare Calabria, Roggiano 13 Roggiano Gravina, La Spiga Cosenza, MEDA Calabria, Life Soccorso Luzzi, Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino Trebisacce, ASD Giovanni Paolo II Marano Principato, ALT Cosenza, F.E. Pavaro Rende, Circoncolo Cosenza, BAMBI Cosenza e Voglio Vivere a Guardia Piemontese.