Covid, Calabria: sale il numero dei decessi nelle ultime ore

(ANSA) – CATANZARO, 29 OTT – Sale ancora il numero dei decessi in Calabria per coronavirus. La nuova vittima é un ottantenne di Celico, comune in provincia di Cosenza dichiarato zona rossa. Il decesso é avvenuto la scorsa notte nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove l’anziano era ricoverato da 15 giorni.
Nella serata di ieri erano decedute altre due persone: un paziente 86enne di Scalea ricoverato nel reparto di Malattie infettive e una donna di 75 anni di Frascineto ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. La donna era risultata positiva al Covid il 16 ottobre scorso. La notizia del decesso è stata confermata dal sindaco del comune italo albanese, Angelo Catapano. Attualmente nel comune di Frascineto si contano quattro persone contagiate, tutte in quarantena nel proprio domicilio.

A Reggio Calabria, invece, è deceduto un paziente di 77 anni ricoverato nel Grande ospedale metropolitano. È stata proprio la direzione aziendale del Gom “Bianchi Melacrino Morelli” a comunicare la morte di un paziente curato nel reparto di Malattie infettive. L’uomo presentava altre patologie severe concomitanti.

Con quelli di ieri e oggi salgono a 115 i morti complessivi in Calabria, dall’inizio dell’epidemia, a causa del Covid-19. Nello specifico sono stati registrati 43 decessi nel Cosentino, 36 nel Catanzarese, 24 in provincia di Reggio Calabria e 6 rispettivamente nel Vibonese e nel Crotonese. (ANSA)