Crotone, ancora colpi di mercato: Riviere e Dragus per l’attacco

Il nuovo Crotone di Giovannino Stroppa prende gradatamente forma e tutti i tasselli iniziano ad andare verso il posto giusto. Facciamo il punto sulle operazioni di calciomercato della dirigenza pitagorica e in particolare del diesse Ursino. Le ufficialità sono due ovvero il difensore Magallan e il centrocampista Vulic ma da qui alle prossime ore arriveranno ancora altri colpi praticamente già fatti. Parliamo dell’esterno di fascia destra Andrea Rispoli, dei centrocampisti Luca Cigarini e Eduardo Henrique e degli attaccanti Emmanuel Riviere e Denis Dragus.

Quest’ultimo proviene dallo Standard Liegi ed è un classe 1999 del quale si dice un gran bene. Dragus si è rivelato al Vitorul, squadra rumena nella quale è cresciuto, poi si è trasferito nell’agosto del 2019 allo Standard, debuttando appena 20enne nella Serie A belga. Nella Serie A italiana potrebbe trovare la continuità e la vetrina giusta per conquistarsi il posto in un grande club.

Ma non finisce qui, perché il Crotone è al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa del reparto offensivo da affidare a Giovanni Stroppa. Trattative in corso anche per Emmanuel Riviere, svincolato dopo i 13 gol in 31 presenze nell’ultima stagione al Cosenza in Serie B.

Secondo quanto rivelato da ‘Sky Sport’, sarebbe totale l’intesa del Crotone con Emmanuel Riviere. Per Riviere è pronto un biennale con opzione per il terzo anno. Il bomber classe ’90 potrebbe essere davvero una nuova risorsa per l’attacco degli ‘Squali’.

Ricapitolando: in difesa, dove sono stati confermati i big Marrone, Cuomo, Golemic, Spolli e Gigliotti, è arrivato Magallan e ora si deve solo valutare se fermarsi o inserire al massimo un altro tassello.

Ci sarà bisogno di maggiori innesti a centrocampo, a partire dal sostituto di Barberis, che al 99% sarà l’esperto Luca Cigarini, uno che non ha certo bisogno di presentazioni. Intanto, è ufficiale l’arrivo del serbo Vulic, elemento di grande prospettiva e presto sarà ufficiale anche quello di Andrea Rispoli, cursore di fascia destra collaudatissimo e che nella stagione scorsa ha giocato un ottimo campionato a Lecce. Così come quello del mediano portoghese Henrique. Il rinnovo di Benali, poi, è come un altro acquisto, insieme a quelli altrettanto importanti di Zanellato, Crociata, Molina, Mustacchio e Mazzotta, tra gli artefici della promozione in A. Probabilmente arriveranno ancora un altro mediano e altri due esterni di fascia.

Quanto alla prima linea, il primo tassello è stato quello di resistere alle offerte – anche importanti – per Simy e per Messias, e se arriveranno, come sembra quasi certo, anche Riviere e Dragus, bisognerà solo decidere se trattenere il talento Kargbo o cederlo in prestito. A meno di sorprese che possono sempre arrivare, soprattutto se si parla di attaccanti.

Insomma, un piano ben preciso per Stroppa che si prepara ad affrontare la sua prima esperienza in Serie A sulla panchina del Crotone. L’obiettivo è quello di non fare la comparsa e provare a salvarsi, quantomeno lottando fino all’ultima giornata. E la sensazione è che i colpi non sono ancora finiti.