Crotone, in centinaia alla fiaccolata per Giuseppe

CROTONE – Tutta la città (erano presenti centinaia di persone) si è radunata questa sera in piazza della Resistenza per partecipare alla fiaccolata in memoria di Giuseppe Parretta, il 18enne ucciso ieri a colpi di pistola davanti alla madre ed ai familiari da Salvatore Gerace, di 56 anni. In testa al corteo silenzioso, la madre della giovane vittima Katia Villirillo, affiancata dal sindaco della città Ugo Pugliese, e dai familiari e compagni di scuola del giovane.

Il corteo, partito dalla piazza antistante il Palazzo comunale, ha raggiunto in silenzio piazza Duomo. Toccante l’atmosfera della fiaccolata: un silenzio irreale ed un unico scrosciante applauso quando la folla si è ritrovata davanti alla cattedrale, riempiendo all’inverosimile piazza Duomo. Dopo un momento di preghiera officiato da don Serafino Parisi, delle lanterne luminose sono state liberate in cielo.

In mezzo a corso Vittorio Veneto un videowall con l’immagine di Giuseppe e la scritta “Crotone è in lutto. Possa la tua anima riposare in pace”. Al palazzo del Comune è stato affisso un lungo striscione degli ultras Curva Sud Crotone: “Giuseppe sempre con noi”.

Fonte: Il Crotonese – Crotone News