Crotone-Hellas Verona, la forza dello Scida e l’assenza del “Pazzo”

ROMA – Prove di sorpasso per il Crotone per il big match della quarta giornata di Serie B, oggi (calcio d’inizio alle ore 15), contro il Verona. Si gioca allo Scida dove i rossoblù non perdono da marzo e dove il Verona, in sei gare giocate in Calabria ha raccolto solo una vittoria. Gli analisti Stanleybet.it fanno pesare questa statistica sul loro giudizio e danno i rossoblu come netti favoriti per l’incontro, 1,95 è la quota per il successo, che consentirebbe loro di scavalcare i veneti in classifica. Si punta invece a 3,20 sul pareggio, mentre il ritorno al successo dei gialloblu è valutato a 4,20.

I GOL – Contando le partite effettivamente disputate sia il Crotone sia il Verona hanno segnato cinque reti fino a qui, mantenendo una buona media gol. Una partita da Over (quindi con almeno tre reti complessive) è proposta a 2,03. Quanto ai nomi dei probabili marcatori, i bookmaker indicano in Simy e Budimir i più caldi per il Crotone (dati a 2,35), mentre per il Verona sarebbe stato Giampaolo Pazzini (già autore di una tripletta) a 2,20. Ma il “Pazzo” non sarà della partita per un risentimento muscolare.

COME ARRIVA IL CROTONE – Il tecnico Giovanni Stroppa non avrà a disposizione per la sfida contro l’Hellas soltanto i tre infortunati che sono Cordaz, Curado e Barberis. Si va verso la conferma del 3-5-2 con l’unico ballottaggio che riguarda il reparto mediano, lottano per una maglia Stoian e il giovane Firenze con l’ex Bari che parte leggermente favorito. Davanti alla porta di Festa ci sarà la linea a tre formata da Sampirisi, Cuomo e Marchizza mentre gli esterni di centrocampo Faraoni e Martella svolgeranno anche compiti prettamente difensivi in fase di non possesso. Fulcro della manovra sarà l’ex Pescara Benali con al fianco il corazziere Rohden mentre davanti spazio alla coppia formata da Nalini e Simy. Aspetta la sua occasione in panchina il giovane attaccante arrivato in prestito dal Genoa, Spinelli.

COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Nel momento migliore si è fermato Giampaolo Pazzini, l’ex attaccante di Inter e Milan ha subito un problema muscolare e salterà la sfida dell’Ezio Scida. Il tecnico Grosso conferma il 4-3-3 e manderà in campo Karamoko Cissè nel ruolo di centravanti affiancato da Karim Laribi e Ryder Matos, solo panchina per Antonino Ragusa mentre non sarà a disposizione nemmeno Di Carmine. Colombatto agirà davanti alla difesa con lo scozzese Henderson e il giovane Zaccagni nel ruolo di interni. Nessuno stravolgimento invece nella linea difensiva a protezione della porta di Silvestri, ci saranno i terzini Almici e Crescenzi mentre in mezzo spazio alla coppia collaudata formata da Marrone e Caracciolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-5-2): Festa; Sampirisi, Cuomo, Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Stoian, Martella; Simy, Nalini. A disposizione: Figliuzzi, Golemic, Vaisanen, Vailetti, Crociata, Firenze, Molina, Zanellato, Spinelli, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Marrone, Crescenzi; Zaccagni, Colombatto, Henderson; Matos, Cissé, Laribi. A disposizione: Tozzo, Ferrari, Kumbulla, Dawidowicz, Eguelfi, Balkovec, Calvano, Gustafson, Danzi, Ragusa, Lee, Tupta.