Crotone, riapre il Museo di Pitagora

Con il passaggio della Calabria in zona gialla da lunedì 1° febbraio si sono riaperte le porte del Museo di Pitagora. Lo comunica il consorzio Jobel che gestisce la struttura. Una ricca quanto articolata offerta culturale è pronta ad accogliere la cittadinanza con mostre ed esposizioni, tra didattica, arte e scienza.
Di particolare rilevanza le due mostre di arte contemporanea “Pitagora Docet” con opere di ispirazione pitagorica e “Processi” con le opere dell’ex Mack (Museo di Arte Contemporanea di Crotone), entrambi allestimenti prestigiosi con artisti di fama internazionale.
Sul fronte della didattica degna di visita è, invece, la “Ludomatica”, una mostra interattiva che proietta il visitatore nell’universo della matematica ricreativa, superando così il preconcetto che sia accessibile a pochi.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà presentata una nuova esposizione a cura di un artista calabrese. È possibile prenotare la visita guidata sia della struttura museale che dei Giardini di Pitagora su [email protected], oppure contattando i seguenti numeri telefonici: 0962.27697 – 379.133.86.26.
Gli ingressi sono contingentati nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.