Diamante, terribile incidente stradale: due morti e un ferito a Cirella

Tragedia a Cirella di Diamante. Due persone hanno perso la vita e una è rimasta gravemente ferita in un terribile incidente stradale avvenuto nel territorio della frazione della nota località turistica tirrenica. Poco prima del bivio sulla statale 18. Sul posto è intervenuto tempestivamente l’elisoccorso del 118 di Cosenza che ha trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata la persona rimasta ferita. Gli agenti della polizia stradale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Dalle prime informazioni che arrivano dal luogo del’incidente, una delle vittime è Giulio Riente, 60 anni, di Cirella, titolare di un bar. A provocare l’incidente è stato lo scontro frontale tra una Mini Cooper, sulla quale viaggiava l’uomo che ha perso la vita e una Fiat 500, sulla quale viaggiava una coppia di coniugi. La donna, Italia Benvenuto, anche lei di 60 anni, di Tortora, è deceduta mentre l’uomo, di 63 anni, di Praia a Mare, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che accertarsi del decesso delle due vittime, sbalzate fuori dalle rispettive auto e decedute sul colpo, e cercare di salvare la vita all’uomo che ancora respirava.

Coinvolta nell’incidente anche una terza vettura, una Lancia Y10 a bordo della quale viaggiava la figlia della coppia insieme al suo fidanzato. Entrambi sono rimasti illesi ma in forte stato di shock.