Dissesto a Cetraro, adesso è un tutti contro tutti

Dissesto a Cetraro: adesso è un tutti contro tutti

La pantomima del dissesto a Cetraro sta facendo registrare tensioni e scontri che non sappiamo dove arriveranno. I misteri intorno ad una pratica oscura e con molti aspetti da definire vengono alimentati quotidianamente dagli stessi che per carità di patria dovrebbero tacere. Vi abbiamo raccontato di come sia stata negata la presenza del revisore dei conti in consiglio per la paura che potesse “cantarsela” relativamente al debito accumulato in questi anni. Ci sono partiti che parlano espressamente di “Falso in Bilancio” e partiti che si difendono attaccando la precedente amministrazione. Sta di fatto che a Cetraro si sta registrando il punto più basso della popolarità degli attuali amministratori che, nonostante la dichiarazione di dissesto continuano a ricevere lo stipendio dopo aver salassato i cittadini di tasse ed imposte al massimo consentite.
L’ultima ridicola o furba trovata riguarda un video con cui l’alleanza “Cambiamo Cetraro” che sostiene l’amministrazione comunale, ha tentato di scaricare le responsabilità dei debiti addossandoli alla giunta guidata dall’ex sindaco Angelo Aita.

Cambiamo Cetraro, con un video che sembra realizzato da 4 scappati di casa, scrive:
“Nel 2016 il comune di Cetraro aveva già maturato con Enel un conto salatissimo, nel 2019 idem. In mezzo altri due anni di bollette inevase, tutte inviate regolarmente, sia da Enel che da altri fornitori che si sono succeduti nei quattro anni, al comune di Cetraro che non ne ha pagata nemmeno una”.

Siamo andati a verificare chi faceva parte della giunta di Angelo Aita negli anni posti sotto accusa da Cambiamo Cetraro ed abbiamo trovato ciò che non ti aspetti.
E cioè, quelli che oggi hanno votato il dissesto sono gli stessi che governavano con Aita e che a detta di Cambiamo Cetraro hanno provocato il dissesto. E chi erano costoro? Tommasino Cesareo, Gabriella Luciani, Carmen Spaccarotella, Barbara Falbo. Cioè, questi signori erano assessori con Angelo Aita ed oggi sono assessori o comunque consiglieri comunali dell’attuale sindaco Cennamo. Arrassusia dicimu a Cusenza!
Più ci occupiamo di Cetraro e più vengono fuori fatti che sbalordiscono per la loro sfacciataggine. Nei prossimi giorni vi racconteremo altri aspetti oscuri di questo martoriato paese.