Eccellenza. Il PraiaTortora sfiora il colpaccio a Soriano (0-0), lo Scalea batte in rimonta il Cittanova (2-1). Risultati e classifica 16^ giornata

Via al girone di ritorno nel campionato di Eccellenza, La capolista Sambiase, reduce dalla delusione della finale di Coppa Italia persa ai rigori poco prima di Natale, inizia il nuovo anno con un prezioso pareggio sul difficile campo del Gioiosa, in piena lotta per la salvezza. Forse ci si aspettava qualcosa in più dai giallorossi ma anche il Soriano, fino a ieri secondo in classifica, non è andato al di là del pareggio, per giunta in casa, contro il PraiaTortora di Alberto Aita, che ha fermato sullo 0-0 i vibonesi. I biancazzurri hanno giocato un’ottima partita e hanno sfiorato il gol in almeno due circostanze con Petrone e Puoli, che hanno obbligato il portiere Stillitano a due interventi decisivi.

PRAIATORTORA: Piccioni; Garcia Martinoli, Crisciullo, Bilotta, Grosso; Bert, Capuano, D’Andrea; Puoli, Ferracci, Petrone. Allenatore: Aita

La Vigor Lamezia approfitta del pari del Soriano e lo scavalca al secondo posto battendo non senza difficoltà l’Isola con un gol nel finale di Foderaro.

Lo Scalea dal canto suo torna alla vittoria dopo sette giornate battendo al “Longobucco” il forte e quotato Cittanova. Successo in rimonta per i ragazzi di Gregorace: dopo il gol iniziale dei reggini con Condomitti, i biancostellati hanno pareggiato già nel primo tempo con De Biase e nella ripresa hanno realizzato il gol della vittoria con Haidar.

ECCELLENZA  – risultati 16^ Giornata

Gioiosa Jonica-Sambiase: 0-0

Palmese-Morrone: 2-1 [Deza (P), Gandini (P), Reiinoso (M)]

Paolana-Renderinviata per avverse condizioni meteo

ReggioRavagnese-Brancaleone: 3-2 [Montero (B), Foti (RR), Cormaci (RR), Okbebor (RR), Montero (B)]

Scalea-Cittanova Calcio: 2-1 [Condomitti (C), De Biase (S), Haidar (S)] 

Soriano-Digiesse Praiatortora: 0-0

Stilomonasterace-Bocale: 1-1 [Nicolau (B), Coluccio (S)]

Vigor Lamezia-Isola Capo Rizzuto: 1-0 [Foderaro]